Izakaya, molto più' di un ristorante.

Il senso della parola Izakaya (居酒屋) è, più o meno, “luogo dove bere e divertirsi”. Si tratta senza dubbio del luogo di divertimento preferito dai giapponesi. E’ in questi locali che i colleghi vengono a rilassarsi dopo il lavoro e gli amici si incontrano per trascorrere una serata divertente bevendo, mangiando e chiacchierando.

Cosa si mangia in un izakaya?

Probabilmente rimarrete sorpresi da varietà e numero di piatti che si possono gustare in un izakaya. Oggigiorno si può andare dai cibi della tradizione giapponese alla cucina internazionale. Focalizzatevi sui piatti nipponici: yakitori, gyoza, ramen, tempura, ecc...

Yumi Izakaya offre una grande selezione di sake proveniente dalle migliori Sakagura giapponesi, oltre alle tradizionali birre nipponiche e i tipici soft drinks tanto amati dal popolo del Sol Levante, varie tipologie di te' e bevande analcoliche.
Sake bar Yumi Izakaya

Cosa si beve in un izakaya?

Il menù delle bevande è molto vario, ed include ovviamente sake, birra, vino, whisky (soprattutto di marche giapponesi), shocchi e umeshu.

IL VERO GIAPPONE DIRETTAMENTE NELLA BELLISSIMA CITTA' DI LECCE. UNA VERA ESPERIENZA DA VIVERE.
WELCOME TO YUMI IZAKAYA, LECCE

Perché andare in un izakaya?

Andare in un izakaya è un’ esperienza incredibilmente giapponese. Dovreste prenderla, oltrechè come puro divertimento, anche come attività “culturale”.

ENJOY US!

Viale Marconi, 23 - LECCE - +39 328 98 29 266

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti